Tatuaggi falsi vs. tatuaggi veri

I tatuaggi finti sono flessibili, indolori e temporanei, ideali per sperimentare. I tatuaggi veri sono permanenti e dettagliati, adatti a chi è sicuro della propria scelta.
nep tattoo tattoo proberen tekst tattoo
Leestijd: 4 minuten Laatste update: 05 mei 2024
Tatuaggi falsi vs. tatuaggi veri

I tatuaggi sono il modo perfetto per decorare il tuo corpo. Se stai leggendo questo, probabilmente sei ancora nella fase di orientamento. Stai pensando allo stile del tatuaggio, alla dimensione, eventualmente al font, al colore e così via. Le scelte sono infinite e questo rende davvero difficile prendere una decisione. C’è chi è determinato e a volte anche un po’ impulsivo, chi invece prende tempo per capire quale tatuaggio si adatta meglio a lui o lei e prima sperimenta con tatuaggi finti. Non esiste un modo giusto o sbagliato e la scelta è completamente tua. Per aiutarti, oggi ti parleremo dei pro e contro dei tatuaggi veri e finti.

Tatuaggi finti

I tatuaggi finti sono la soluzione ideale per chi vuole decorare il proprio corpo per esempio per una festa o vuole provare un tatuaggio prima di farselo davvero fare. Provare com’è avere un tatuaggio senza che ci siano conseguenze permanenti.

Vantaggi dei tatuaggi finti

Flessibilità

I tatuaggi finti sono disponibili in molti colori, disegni e dimensioni. Puoi sperimentare all’infinito con centinaia di design. Il tatuaggio scompare col tempo, così puoi subito provare un nuovo disegno.

Nessuna conseguenza permanente

I tatuaggi finti sono temporanei. Non sono permanenti. Puoi così provare com’è avere un tatuaggio senza un impegno permanente.

Indolore

Molte persone trovano doloroso farsi un tatuaggio vero. Farsi un tatuaggio finto non fa male, non senti nulla.

Costo

Un tatuaggio finto costa molto meno che farsi un tatuaggio vero.

Provare il tatuaggio

Puoi provare un tatuaggio prima di fartelo davvero fare. Un tatuaggio finto ti aiuta a scegliere un tatuaggio vero. Sii sicuro al 100% della tua scelta, e questo si può fare solo provando il tatuaggio per un po’. I tatuaggi finti offrono la soluzione perfetta per questo.

Svantaggi dei tatuaggi finti

Temporanei

Come è ovvio, un tatuaggio finto è temporaneo, col tempo il tatuaggio scomparirà.

Non realistici

In alcuni casi i tatuaggi finti non sembrano realistici. Si vede che è un tatuaggio finto, e questo non è l’aspetto che vuoi. Scegli un tatuaggio semi-permanente, che appare realistico, è molto dettagliato e non si distingue da uno vero.

Significato personale

Con molti fornitori non puoi associare un significato personale a un tatuaggio finto, perché semplicemente non puoi far creare un tatuaggio finto personalizzato. Da tattforaweek puoi farti fare un tatuaggio con la tua immagine, disegno o testo. Clicca qui per maggiori informazioni sui tatuaggi finti personalizzati.

Tatuaggi veri

I tatuaggi veri sono per chi è deciso e vuole decorare il proprio corpo in modo permanente. È importante essere sicuri al 100% della propria scelta prima di farsi un tatuaggio vero. I tatuaggi sono permanenti e si possono rimuovere solo in modo doloroso.

Vantaggi dei tatuaggi veri

Durata

I tatuaggi veri durano moltissimo. Li fai e ne godi per decenni. Da un lato è un vantaggio, dall’altro può essere uno svantaggio. Può infatti succedere che dopo qualche anno non ti piaccia più la scelta fatta.

Dettaglio e complessità

I tatuaggi veri sono fatti da tatuatori professionisti. Spesso sono in grado di realizzare disegni molto complessi e dettagliati. Prima questo non era possibile con i tatuaggi finti, ma con l’arrivo dei tatuaggi semi-permanenti ora puoi ordinare anche tatuaggi finti ultra-dettagliati.

Svantaggi dei tatuaggi veri

Conseguenze permanenti

Un tatuaggio vero è permanente. Richiede una valutazione attenta.

Dolore e rischi

Farsi un tatuaggio è considerato doloroso da molte persone e non è privo di rischi. Puoi contrarre un’infezione durante la realizzazione di un tatuaggio vero.

Costo

Spesso è costoso farsi un tatuaggio vero.

Scegli il tipo di tatuaggio che fa per te

Assicurati che la scelta sia adatta a te. Sei molto impulsivo? Allora è consigliabile prima sperimentare con tatuaggi finti. Sei sicuro della tua scelta ponderata e il tatuaggio ha un significato speciale? Allora puoi optare per un tatuaggio vero. Ti consigliamo sempre di provare prima i tatuaggi finti, perché solo così puoi fare scelte consapevoli. Qualunque scelta tu faccia, porta i tuoi tatuaggi con orgoglio!